Gruppi di ascolto della Parola

I Gruppi di Ascolto della Parola operano nella nostra parrocchia da parecchi anni e rappresentano una vitale esperienza di lettura, meditazione e preghiera comunitaria sulla Parola di Dio.

Essi si collocano nell'ambito delle attività della diocesi di Milano rivolte a stimolare nei fedeli un progressivo avvicinamento ed approfondimento della Parola di Dio, così come comunicata nella Bibbia e costituiscono un'esperienza di Chiesa domestica, condivisa tra fratelli nella Fede.

Il metodo operativo consiste in un incontro – con cadenza mensile – nella casa di un membro del Gruppo per condividere risonanze, suggestioni, stimoli per la vita di tutti i giorni che la lettura meditata e pregata di un brano della Bibbia, suscita nel “cuore” di ognuno dei partecipanti.

Pregare prima, conoscere poi: questo è il senso più autentico di questa esperienza di Fede.

La nostra comunità desidera condividere questa esperienza e coinvolgere sempre più persone.

Chi è interessato a partecipare può contattate padre Claudio che lo indirizzerà al Gruppo più vicino.