PARROCCHIA S. GIUSEPPE CALASANZIO - Milano - C.F./P.IVA: 01275380150  - Developed by Ernesto Sagramoso

Parrocchia San Giuseppe CalasanzioPadri Scolopi

info@parrocchiacalasanzio.it

Parrocchia

San Giuseppe Calasanzio

Via Don Gnocchi 16

20148 Milano

Segreteria:

024075933 - 3203465271

info@parrocchiacalasanzio.it

Parrocchia San Giuseppe Calasanzio

Parrocchias giuseppecalasanzio

Casella di testo: Catechesi Battesimo

Cos’è
È un gruppo di fedeli che collabora con il Parroco, a nome della comunità tutta, nella specifica missione di preparare la famiglia al sacramento del Battesimo.
Questa opera nasce dalla consapevolezza che la fede si trasmette con il contatto personale e necessita della  testimonianza concreta di accoglienza del nuovo Figlio di Dio consacrato nel Battesimo e della sua famiglia all'interno della comunità parrocchiale.
Che cosa fa
I membri del gruppo catechesi battesimo  incontrano, in coppia,  le famiglie nelle proprie case prima del Battesimo.
Il desiderio è quello di dare evidenza, agli occhi dei genitori e dei padrini/madrine, che la fede riguarda la vita quotidiana e dà senso e pienezza all' esistenza tutta quando vissuta nel nome di Cristo.
Si vuole, inoltre, sottolineare il significato dei segni contenuti nella liturgia del rito battesimale, per attivare una progressiva educazione ai momenti liturgici della vita della Chiesa e all' importanza dei Sacramenti per una autentica vita cristiana  nella Fede.

Se desiderate chiedere il Battesimo per il vostro figlio contattate padre  Claudio:  vi indirizzerà ad una coppia del Gruppo che condividerà con voi – nella vostra casa e alla presenza del vostro piccolo – un momento di riflessione e di preghiera per una giusta e necessaria preparazione al Sacramento.