PARROCCHIA S. GIUSEPPE CALASANZIO - Milano - C.F./P.IVA: 01275380150  - Developed by Ernesto Sagramoso

Parrocchia San Giuseppe CalasanzioPadri Scolopi

info@parrocchiacalasanzio.it

San Giuseppe Calasanzio

Via Don Gnocchi 16

20148 Milano

Segreteria:

024075933 - 3203465271

info@parrocchiacalasanzio.it

Parrocchia San Giuseppe Calasanzio

Parrocchias giuseppecalasanzio

Casella di testo: Comunicazione

Cos’è
É lo strumento per ascoltare, per conoscersi e per far conoscere la vita della parrocchia con le sue iniziative pastorali e i suoi avvenimenti.
Il comunicare nella Chiesa nasce fin dalle sue origini. Dalle prime comunità fondate dagli Apostoli possiamo cogliere la molteplicità e la ricchezza del comunicare. Nello scambio epistolare delle comunità primitive si scambiavano suggerimenti, consigli, notizie. Le singole Chiese non hanno vissuto chiuse in se stesse ma hanno scelto una rete di relazioni mediante le quali confrontarsi e scambiarsi i doni che lo Spirito santo ha diffuso su ciascuna di esse, come ci descrivono gli Atti degli Apostoli.

Attività
il Gruppo si occupa prima di tutto dell'ascolto dei Parrocchiani, fondamentale per comunicare al meglio le varie iniziative dell'Annuncio, della Celebrazione , del Servizio.
Ascoltare suggerimenti, critiche, domande di chiarimenti, con la massima attenzione e trasparenza.
La comunicazione si avvale di tutti gli strumenti a disposizione: locandine, bacheche, volantini per annunci sia scritti che verbali di iniziative particolari.
Si avvale inoltre di questo sito Web e della posta elettronica parrocchiale all’indirizzo info@parrocchiacalasanzio.it