PARROCCHIA S. GIUSEPPE CALASANZIO - Milano - C.F./P.IVA: 01275380150  - Developed by Ernesto Sagramoso

Parrocchia San Giuseppe CalasanzioPadri Scolopi

info@parrocchiacalasanzio.it

San Giuseppe Calasanzio

Via Don Gnocchi 16

20148 Milano

Segreteria:

024075933 - 3203465271

info@parrocchiacalasanzio.it

Parrocchia San Giuseppe Calasanzio

Parrocchias giuseppecalasanzio

Casella di testo: Gruppo Calasanzio
Cos’è
Il Gruppo Calasanzio è nato per essere un gruppo di servizio, formato da laici, per la realizzazione pratica delle attività parrocchiali e degli eventi previsti nel Piano pastorale parrocchiale.
Coloro che ne fanno parte si sentono corresponsabili del buon funzionamento della Parrocchia, mettendo a disposizione il loro tempo e i loro talenti per il bene comune, consapevoli che il Padre chiama ciascuno a lavorare alla sua vigna.
“Un uomo aveva due figli; rivoltosi al primo disse: figlio, va’ oggi a lavorare nella vigna. Ed egli rispose: si, signore; ma non andò. Rivoltosi al secondo, gli disse lo stesso. Ed egli rispose: non ne ho voglia; ma poi, pentitosi, ci andò. Chi dei due ha compiuto la volontà del Padre? Dicono: “l’ultimo”. (Mt 21, 28-31)”.

Che cosa fa

Si occupa dei servizi che spaziano in vari campi e riguardano principalmente:

Servizio in cucina per i rinfreschi, buffet, pranzi o cene
Preparazione della sala: sistemazione tavoli, sedie e addobbo dei locali
Sistemazione delle sedie in Chiesa per le Celebrazioni liturgiche particolari (Anniversari di Matrimoni, Prime Comunioni, Cresime, etc)
Servizio d’ordine durante le cerimonie liturgiche
Distribuzione di volantini