Gruppo Terza Età

Il gruppo della terza età è nato per dare possibilità agli anziani di uscire dall'isolamento della solitudine e avere occasioni per coltivare nuove amicizie condividendo tanti momenti di preghiera, svago e allegria.

Gli incontri si tengono al martedì dalle ore 14:40 - 17:00.

Per soddisfare tutte le esigenze dei partecipanti il nostro programma è molto diversificato.

Spiritualità - preghiere, meditazioni, recita S.Rosario - S. Messe catechesi nei momenti forti dell'Anno Liturgico.

Cultura - intervengono persone qualificate nei settori:

· Letteratura

· Arte

· Medicina

· Musica

In questi mesi una quindicina di persone che hanno aderito, partecipano al progetto Ricerca sull'invecchiamento a cura dell'Università Cattolica in collaborazione con Fondazione Don Gnocchi, struttura dove avvengono gli incontri.

Giochi

Festa

Proiezione Film

Lavoretti - Ricami, uncinetto, maglie, manufatti per i mercatini, preparazione delle vaschette di grano e dell’ulivo.